Luigi Sturzo a Londra: carteggi e documenti (1925-1946)
Questo volume documenta aspetti dell'esilio londinese di Luigi Sturzo rimasti sinora in gran parte inediti. Esso si basa sul carteggio intercorso fra Sturzo e Henry Wickham Steed dal 1925 al 1946. Si tratta di un volume composito e strutturato in maniera articolata, ricco di apparati documentari e informativi, che contribuisce alla ricostruzione della vita di Luigi Sturzo in esilio. Oltre a rendere note informazioni su varie personalità che popolarono e facilitarono l'esilio e sul tipo d'ambiente in cui si muoveva a Londra, il carteggio svela l'instancabile attività dispiegata da Sturzo per facilitare una composizione pacifica del conflitto civile spagnolo e lascia intravedere le sue preoccupazioni per il futuro dell'Italia e dell'Europa.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it