Luigi Sturzo nell'Anci
Il volume ripercorre la storia dell'Anci dal 1901 al 1924, evidenziando il grande lavoro svolto da Luigi Sturzo a favore dell'Associazione (di cui fu Vice Presidente per 9 anni), pur fra i tanti impegni da lui presi a livello locale e nazionale. L'appendice riporta i commenti e le relazioni di Luigi Sturzo ad alcuni Congressi dell'Anci.
Venditore:
Informazioni:
Codice interno: gz25 Descrizione: Il volume ripercorre la storia dell'Anci dal 1901 al 1924, evidenziando il grande lavoro svolto da Luigi Sturzo a favore dell'Associazione (di cui fu Vice Presidente per 9 anni), pur fra i tanti impegni da lui presi a livello locale e nazionale. Le sue idee i suoi pareri e le sue proposte erano talmente importanti per il dibattito che, quando egli avvertiva di non poter partecipare ad una riunione del Consiglio Direttivo, questo veniva rinviato.Il completo e profondo lavoro di Chiaramonte dimostra anche, purtroppo, che alcuni problemi denunciati 100 anni fa sono tuttora non risolti. La lettura di questo libro è quindi molto utile per ricavare idee e soluzioni anche per alcuni nostri problemi odierni. Molto preziosa è l'Appendice, lasciata alla penna di Luigi Sturzo, il cui pensiero sull'autonomia comunale va riscoperto per la sua grande attualità e modernità.(dalla prefazione di L. Domenici e G. Palladino) Condizioni: Buone condizioni generali, segni lievi dovuti al fattore tempo, sottolineature e note a matita Autore: Chiaramonte, Umberto Pubblicazione: Soveria Mannelli, Rubbettino, 2004 Lingua: Italiano Pagine: 362 pp., Brossura con alette Dimensione: 15x22,5 cm ca ISBN 10: 8849810695 ISBN 13: 9788849810691 . 362. . Buono (Good). . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:30 dicembre 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it