Luis Buñuel. Vol. 1 (2 DVD + Libro)
Insieme costituiscono una sorta di trilogia surrealista, realizzata nel contesto dell'avanguardia storica. I primi due capolavori, Un chien andalou e L'Âge d'or, nascono dall'amicizia e dalla collaborazione con il pittore Salvador Dalì, ma anche dalla fusione delle loro visioni senza alcun messaggio logico, della loro attività onirica. Mentre il poco conosciuto Las Hurdes è un documentario di grande crudezza e potenza espressiva, che - secondo le parole di Ado Kyrou - reppresenta ''il grido di un uomo che si esprime liberamente, il grido dei un surrealista''.
Contiene:
- Un chien andalou (1929)
- L'Âge d'or (1930)
- Las Hurdes (1933)
Tre capolavori assoluti della storia del cinema firmati da Luis Bunuel: Un chien andalou e L'age d'or, i film che hanno segnato il suo sconvolgente esordio sotto il segno del surrealismo, e Las Hurdes, del 1932, un documentario ambientato nel villaggio di Alberca, un centinaio di km a sud-ovest di Salamanca, una delle regioni più povere e arretrate della Spagna, abitata da gente ridotta ai limiti della sopravvivenza dalla miseria e dall'indigenza.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
-
Distribuzione:CG Entertainment
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it