Luis Buñuel. Vol. 1 (2 DVD + Libro) di Luis Buñuel
Luis Buñuel. Vol. 1 (2 DVD + Libro) di Luis Buñuel - 2
Luis Buñuel. Vol. 1 (2 DVD + Libro) di Luis Buñuel
Luis Buñuel. Vol. 1 (2 DVD + Libro) di Luis Buñuel - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 60 liste dei desideri
Luis Buñuel. Vol. 1 (2 DVD + Libro)
Disponibilità immediata
29,99 €
29,99 €
Disp. immediata

Film contenuti nel cofanetto

Per la prima volta in DVD i primi tre film del grande maestro del cinema Luis Buñuel.

Insieme costituiscono una sorta di trilogia surrealista, realizzata nel contesto dell'avanguardia storica. I primi due capolavori, Un chien andalou e L'Âge d'or, nascono dall'amicizia e dalla collaborazione con il pittore Salvador Dalì, ma anche dalla fusione delle loro visioni senza alcun messaggio logico, della loro attività onirica. Mentre il poco conosciuto Las Hurdes è un documentario di grande crudezza e potenza espressiva, che - secondo le parole di Ado Kyrou - reppresenta ''il grido di un uomo che si esprime liberamente, il grido dei un surrealista''.

Contiene:
- Un chien andalou (1929)
- L'Âge d'or (1930)
- Las Hurdes (1933)

Descrizione


Tre capolavori assoluti della storia del cinema firmati da Luis Bunuel: Un chien andalou e L'age d'or, i film che hanno segnato il suo sconvolgente esordio sotto il segno del surrealismo, e Las Hurdes, del 1932, un documentario ambientato nel villaggio di Alberca, un centinaio di km a sud-ovest di Salamanca, una delle regioni più povere e arretrate della Spagna, abitata da gente ridotta ai limiti della sopravvivenza dalla miseria e dall'indigenza.

Informazioni aggiuntive

  • CG Entertainment

Conosci l'autore

Foto di Pierre Batcheff

Pierre Batcheff

1907, Harbin, Manciuria

Nome d'arte di Pëtr Bacev, attore francese di origine russa. Star degli anni '20, interpreta il generale Lazare Hoche in Napoleone (1927) di A. Gance e viene diretto da R. Claire in I due timidi (1928), tratto dall'omonima commedia di E. Labiche e M. Michel, dove del sapore del testo originario resta solo lo spunto iniziale che dipinge la timidezza come un inesauribile motore di effetti di contrasto. Fra i molti ruoli interpretati, quello che gli ha regalato maggior fama e successo è il personaggio di Uomo nell'immaginifico e onirico Un chien andalou (1929) di L. Buñuel e S. Dalí in cui è affiancato dall'attrice S. Mareuil. Entrambi i protagonisti del film moriranno suicidi, B. per un'overdose di barbiturici nel 1932 e la Mareuil dandosi fuoco nel 1954.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail