Lullaby For A Monster - Vinile LP di Dexter Gordon
Lullaby For A Monster - Vinile LP di Dexter Gordon
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lullaby For A Monster
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
39,50 €
39,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In “Lullaby for a Monster”, registrato il 15 giugno 1976, il sassofonista americano Dexter Gordon sperimenta l’insolito formato trio senza pianoforte che lo vede al fianco di Niel-Henning Orsted Pedersen al basso e Alex Riel alla batteria. L’esperto di musica Andrew Hovan, autore delle note di copertina della nuova edizione dell’album, ha scritto: «“Lullaby for a Monster”, registrato appena prima del suo trionfale ritorno a casa, si erge come un potente promemoria di un’epoca in cui i giganti del jazz vagavano in abbondanza. Uno dei dischi preferiti dai musicisti, questo album merita un più ampio riconoscimento all’interno dell’impressionante discografia di Gordon». Casa Steeplechase ne propone una preziosa versione audiofila in vinile 180 gr..

Dettagli

12 aprile 2025
0716043115617

Conosci l'autore

Foto di Dexter Gordon

Dexter Gordon

1923, Los Angeles

Tenorsassofonista statunitense di jazz. Suonò negli anni della guerra nelle orchestre di Lionel Hampton e Billy Eckstine, poi tra gli altri con Charlie Parker e Dizzy Gillespie. La sua sonorità, inizialmente derivata da Lester Young, influì su John Coltrane, che poi lo ispirò a sua volta. Famosi i suoi duetti-duello con altri tenorsassofonisti come Wardell Gray, Gene Ammons e Teddy Edwards. Dal 1962 alternò l'attività fra Stati Uniti ed Europa, stabilendosi soprattutto in Danimarca. Nel 1985 interpretò la parte del protagonista nel film Round midnight (A mezzanotte circa) di Bertrand Tavernier.

Brani

Disco 1

1 Nursery Blues (gordon) 6:00
2 Lullaby for a Monster (orsted Pedersen) 6:30
3 On Green Dolphin Street (kaper) 6:39
4 Born to Be Blue (wells-Torme) 8:12
5 Tanya (byrd) 10:24
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it