La luna blu. Il percorso inverso dei sogni di Massimo Bisotti è una perla di rara bellezza, un libro che tocca le corde più profonde dell’animo umano. La scrittura dell’autore è poetica, delicata e ricca di sensibilità, capace di trasportare il lettore in un viaggio intimo e riflessivo attraverso i temi dell’amore, della perdita, della resilienza e della ricerca di sé. Ogni pagina è intrisa di emozioni autentiche e frasi che sembrano cucite su misura per il cuore del lettore. Bisotti riesce a dare voce ai pensieri più nascosti e ai sogni più fragili, invitandoci a guardare dentro noi stessi con maggiore consapevolezza e a credere nel potere trasformativo dei sogni, anche quando sembrano irraggiungibili. La struttura narrativa, quasi onirica, si intreccia perfettamente con il messaggio del libro, creando un’atmosfera magica e avvolgente. È una lettura che non si limita a intrattenere, ma che spinge a riflettere e a vivere con più coraggio e autenticità. Un libro che consiglio vivamente a chiunque sia alla ricerca di una lettura profonda, capace di toccare l’anima e di lasciare un segno indelebile. Un vero capolavoro emozionale.
"Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime. Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino. D'improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l'origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi. Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più. E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alma 09 gennaio 2025Un viaggio nell’anima tra sogni, emozioni e introspezione
-
Ho letto tutti i libri di Bisotti e puntualmente lo faccio non per la trama, che spesso è banale e deludente, ma per quanto mi arricchisca il suo modo di scrivere. Lancia continuamente spunti di riflessione, racconta sensazioni che certamente ciascuno di noi ha già vissuto almeno una volta, ma che magari non ha colto così profondamente. Ho letto spesso definire la sua scrittura “psicologica” e ritengo che sia l’aggettivo più identificativo, sebbene non lo si debba intendere dal punto di vista scientifico. Aggiungo che per lo stesso motivo i suoi libri sono adatti ad un pubblico femminile, con le dovute eccezioni.
-
STEFANIA DISTEFANO 11 maggio 2016
Non conoscevo questo scrittore fino a quando non sono stata colpita dalla copertina. Non sapevo assolutamente che genere trattasse. Chi si è innamorato una volta nella vita, o ha sognato di innamorarsi, può rispecchiarsi nei protagonisti di questo libro. Oltre ad essere magicamente poetico, racchiude un lessico scorrevole e accuratamente scelto. Lo si evince nelle descrizioni dei sentimenti, e dei luoghi dell'anima. Consigliato, non impegnativo, ed lo si trova in edizione economica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it