La lettura è piacevolissima e la sensazione di coinvolgimento è totale, dall'inizio alla fine del libro. Semplice ma non banale. Scorrevole, simpatico, a tratti fantastico. Consigliato senza ombra di dubbio. Si legge tutto di un fiato. Davvero una bella storia scritta da una altrettanto bella penna. Chapeau!
In un'estate particolarmente torrida l'annunciata eclissi di luna porta degli sconvolgimenti nella vita di Leo. L'intrepido ragazzino con la passione per le scienze vive un'esperienza al limite del paranormale proprio quando l'adolescenza bussa oramai alle porte. In compagnia degli inseparabili amichetti trascorre le giornate nell'attesa dell'evento, ma è immediatamente dopo che deve fare i conti con una quotidianità che risente degli effetti della luna rossa. Tra profezie di non facile lettura e l'impossibilità di farne parola con chicchessia si dipanano audaci quanto ingenui tentativi di allarmare le forze dell'ordine. Il rapporto di forte complicità con la nonna paterna, il cui passato doloroso si ripresenta con puntualità disarmante, si intreccia con la figura del custode del Parco delle Rimembranze, la cui aura di mistero contagia adulti e bambini, mentre il precipitare degli eventi si ripercuote in famiglia moltiplicando dubbi e interrogativi. Quando poi gli accadimenti prendono la piega auspicata, Leo sembra scorgevi la quadratura del cerchio, ma i colpi di scena sono tutt'altro che esauriti, contribuendo ad alimentare miti e leggende della luna di sangue.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:4 novembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Bello! Romanzo scritto bene, che si legge altrettanto bene, anche grazie alla scelta del carattere e all'impaginazione che non ne soffoca visivamente il contenuto. Copertina molto accattivante. Insomma, lo consiglio vivamente, pronta a scommettere sul giudizio positivo.
-
Ho trovato il romanzo molto carino, di semplice lettura e adatto a tutti. I personaggi sono ben delineati e ti entrano dentro, in particolare nonna Leonarda e il custode del parco delle Rimembranze rimangono ben impressi. Se c'è una “critica” che posso muovere all'autore è quella di avere chiuso la storia “troppo presto” dopo avermi fatto appassionare! Da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it