Lunatic Soul
L'etichetta inglese Kscope si sta rivelando come una delle migliori talent scout in campo Progressive ed Art Rock. Dopo aver pubblicato i nuovi lavori di Anathema, Pineapple Thief, No Man, Richard Barbieri, Nosound, ecco un nuovo interessante progetto denominato Lunatic Soul."Lunatic Soul" intrigante album di debutto del progetto solista omonimo di Mariusz Duda, cantante, bassista e forza creativa dei Riverside, gruppo Post-Progressive che negli anni ha acquisito una folta schiera di fan, inserendosi nel filone di band quali Porcupine Tree, Opeth e Dream Theater.I Riverside si formano nel 2001 grazie a Mariusz Duda, Piotr Grudzinski e Piotr Kozieradzki, musicisti che condividono la grande passione per il Progressive Rock e per l'Heavy Metal. Dopo aver debuttato con Out Of Myself, la band firma un contratto con la celebre InsideOut Music, la miglior etichetta del Progressive Metal internazionale, realizzando nel 2005 Second Life Syndrome, album che ha ottenuto critiche entusiaste ovunque ed è valso alla band un massiccio tour di supporto ai Dream Theater.Con questo suo progetto Mariusz riprende in parte lo stile musicale dei Riverside, quel Progressive Rock melodico, floydiano e molto d'atmosfera, dilatando e interpretando il tutto in modo camaleontico e con un bellissimo sound avvolgente. Il progetto coinvolge vari musicisti della scena Progressive Rock polacca tra cui Maciej Szelenbaum, Wawrzyniec Dramowicz (Indukti) Michal Lapaj (Riverside), Maciej Meller (Quidam), Robert Srzednicki (Annalist).Un viaggio tenebroso fatto di tantra ritmici, melodie ed esplosioni sonore, dove la suggestiva voce di Mariusz Duda non smette mai di catalizzare l'attenzione. (A cura di Audioglobe)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it