Feat. Tino Tracanna, Umberto Petrin e Roberto Cecchetto. Il batterista Francesco D’Auria ha finalmente deciso, a 65 anni, di registrare il suo primo disco da leader unico, dopo aver suonato per decenni nei più diversi contesti. Gli studi classici, che ha completato al Conservatorio di Milano, dove dal 2016 insegna percussioni e batteria jazz, e la contemporanea frequentazione della musica afroamericana, sia legata al mainstream che all’avanguardia, hanno di certo contribuito a renderlo batterista duttile ed aperto come pochi oggi in circolazione. Scrive Livio Testa nelle note di copertina: “Anche questa volta a Francesco piace principalmente instaurare un rapporto dialogante; predilige stimolare i componenti del quartetto a compartecipare sul piano espressivo alle idee che ha voluto mettere in campo; preferisce essere parte di un progetto condiviso piuttosto che “rubare la scena” per rimarcarne la leadership…”. Testa scrive ancora: “Benché l’organico muti in continuazione, passando dal solo al duo ed infine al quartetto, è sempre il batterista a dettare i tempi ed a fornire stimoli e suggestioni per gli interventi di Roberto Cecchetto, Umberto Petrin e Tino Tracanna…”. «Lunatics» si presenta come un disco articolato eppure coerente dove D’Auria, pur lasciando molta libertà ai suoi partner (soprattutto in We Just Want to Be Free e nei tre brani in duo), afferma con discrezione ma autorevolezza la sua funzione baricentrica e catalizzante, anche firmando gran parte degli undici brani presenti.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it