titolo : La lunga stagione di salvatore incorpora autore : Santo Calì editore : Lambda editrice anno : 1970 pagine : 109 Descrizione del libro : “Quando, nello studio, l’argilla gli fa difetto, Incorpora si sfoga nei colori adoperando magari quella stessa spatola con cui un istante prima aveva dato l’ultimo ritocco al ventre già maturo di una delle sue donne incinte…..Partito da un classicismo emozionale,- e ce ne accorgiamo soltanto ora, mentre la “stagione” è piena, -Incorpora è giunto ad un realismo espressionistico personalissimo ed irripetibile. Egli sa che i sogni di chi soffre non possono essere mai puri: che l’apatica convivenza delle civiltà dei consumi ha bisogno della frustata che lasci il livido sulla schiena; che la purezza sterile, o sterilizzata, di un’arte che ignori la pena dell’ira, va sostituita dalla fermentazione, sia pure sregolata, di un’arte che laceri il vestito d’indifferenza del borghese e ne mostri le pingui, oscene nudità.” S.Calì
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1970
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it