Lungo cammino - Ayhan Geçgin,Giulia Ansaldo - ebook
Lungo cammino - Ayhan Geçgin,Giulia Ansaldo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Lungo cammino
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Deciso a liberarsi di tutto, compresa la propria identità, il protagonista del romanzo parte per un lungo viaggio nell'intento di trovare un posto isolato dove ripararsi. Esce di casa con uno zaino sulle spalle, un mattino, all'alba. Dapprima si trascina nei parchi della città, nelle periferie, quasi come un senzatetto. Un giorno, però, si risveglia dolorante in un letto d'ospedale. Una dottoressa gli fa capire che è stato picchiato dalle forze dell'ordine, che per giunta si presentano in reparto e aprono una cartella sul suo conto. Uscito dall'ospedale prima delle dimissioni, ormai senza più un nome, l'uomo si rimette in viaggio. È debole, comincia a dimenticare il motivo che lo ha spinto a partire. Cosa cerca? E perché? Dove sta andando? Camminando lungo una strada, viene fermato da alcuni militari che lo costringono a un rapido arresto. Quando riprende il cammino, la fame, la sete, il freddo e la pioggia lavorano il suo corpo ormai scheletrico. È vero, la mente perde lucidità, ma il suo spirito acquista leggerezza. Cos'è che cercava quando è partito? Non lo sa. Ormai l'unico suo desiderio è completare il viaggio. Ma verso dove? E perché? In un'avventura commovente tra città e montagne, innocenti e carnefici, guerriglia e silenzio, l'autore dona al lettore un'opera cardinale della nuova letteratura esistenzialista. C'è un fine, un obiettivo nel lungo cammino della vita umana? Forse sì. Ma la ricerca ha esiti imprevedibili.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9791280084569

Conosci l'autore

Foto di Ayhan Geçgin

Ayhan Geçgin

1970, Istanbul

Ayhan Geç­gin è nato a Istan­bul nel 1970 e ha stu­dia­to filo­so­fia ad Anka­ra. Roman­zie­re e sag­gi­sta, è una del­le voci più auto­re­vo­li e poten­ti del­la let­te­ra­tu­ra tur­ca contemporanea. Attra­ver­so rac­con­ti indi­vi­dua­li e fami­lia­ri la sua ope­ra riper­cor­re la sto­ria del­la Tur­chia, appro­fon­den­do con­tro­ver­sie poli­ti­che e socia­li di dif­fi­ci­le riso­lu­zio­ne, dal­la que­stio­ne cur­da alla ricer­ca di un’identità nazio­na­le. I suoi inter­ven­ti sono rego­lar­men­te...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows