un testo piacevole da leggere, argomento molto interessante e poco conosciuto
Lungo i sentieri del contrabbando. Storie, testimonianze, appunti di viaggio
Lungo i sentieri che furono del contrabbando passano oggi molti percorsi turistici in particolare sulla propaggine Sud delle Alpi Lepontine che fanno da confine fra l'Alto Lario Occidentale e i Cantoni svizzeri del Ticino e dei Grigioni. Quei luoghi oggi apprezzatissimi per le splendide vedute rappresentano un patrimonio per la Regione Lombardia sotto il profilo ambientale, paesaggistico, culturale e turistico, le cui peculiari caratteristiche diventano la trama per descrivere un contesto socio-economico ormai dimenticato. Tante storie e tanti episodi di fughe e inseguimenti. Vicende umane che attraversano tutta la storia d'Italia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:4 agosto 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it