Il lungo viaggio dell'uomo. L'odissea della specie - Spencer Wells - copertina
Il lungo viaggio dell'uomo. L'odissea della specie - Spencer Wells - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il lungo viaggio dell'uomo. L'odissea della specie
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro ripercorre la storia di una moderna indagine scientifica, ovvero di come le nuove ricerche sul genoma umano - insieme a quelle in altri campi come l'archeologia, l'antropologia, la linguistica e la paleoclimatologia - stiano svelando con una precisione crescente le origini della nostra specie, le sue migrazioni e il modo in cui è avvenuta la colonizzazione dei continenti. L'autore, che ha viaggiato dalla Siberia alla Namibia per raccogliere i campioni di sangue necessari alle ricerche, affronta questioni tecniche sofisticate e scoperte originali, ma non manca di esporre i concetti fondamentali della genetica indispensabili al lettore comune per seguire il filo delle ricerche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il lungo viaggio dell'uomo. L'odissea della specie

Dettagli

2006
301 p., Brossura
9788830421356
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail