Che libro! Da tanto tempo non mi capitava di leggere una storia del genere. Ti trasporta dall'inizio alla fine e non te ne accorgi nemmeno per quanto è scritto bene. Credo che sia uno dei più libri in circolazione.
Il luogo del solenne ciao
Nessuno è preparato alla perdita di una persona cara. E nessuno immagina in quale modo sarà capace di affrontare l'assenza. Quando Giorgio Manfredi perde la sua Emma, mentre il resto del mondo va avanti come se nulla fosse accaduto, si sente come svuotato della linfa vitale e continua a vivere nel ricordo infranto di lei. Eppure c'è qualcosa che non ha ancora trovato, che non ha ancora compreso... "Ti aspetterò nel Luogo del Solenne Ciao" aveva detto Emma prima di morire. E se sua moglie gli stesse inviando dei segnali, se fosse lì ad aspettarlo e gli stesse indicando la strada per raggiungerla? Forse sta perdendo il lume della ragione, o forse è tutto reale, il cibo avariato, la lettera, le filastrocche, la scatola di scarpe in cantina... Il Luogo del Solenne Ciao esiste? Un limbo fra realtà e sogno in cui la sola cosa che conta è il desiderio di riavvicinarsi alla propria amata raggiungendo il loro paradiso in terra, dove potranno finalmente stare insieme, lei in una dimensione, lui in un'altra, ma pur sempre vicini.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
man mano che leggevo il libro ho avuto la sensazione di immedesimarmi nel libro stesso e capitolo dopo capitolo la lettura e' stata sempre piu'coinvolgente fino all'inaspettato finale.Lo consiglio vivamente a chi ama leggere un bel romanzo .Questo autore e' davvero in gamba complimenti.
-
Grazia Impagnatiello 19 aprile 2017
Ho assaporato questo romanzo pagina dopo pagina dove ogni parola, ogni virgola, ogni sensazione mi ha tenuta incollata fino alla fine. Una storia da film, dove la perdita di una persona cara fa da sfondo alla vicenda lasciando il lettore col fiato sospeso. In alcune parti ho pianto tanto... Che dire, consigliatissimo! In più è scritto in maniera fantastica. Una sorpresa sotto ogni punto di vista. Questo scrittore è super.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it