Sin dalle prime pagine vorresti che Odd Thomas fosse il tuo migliore amico. Un ragazzo naive, gentile, un cuore puro che aspira a vivere una vita semplice. L'unica cosa importante per lui è condividere ogni singolo giorno con la sua amata. E tutto sembra surreale visto che è cresciuto in un ambiente malsano e visto che la natura ha deciso di donargli la capacità di comunicare con i morti. Chiunque ne sarebbe spaventato, cercherebbe di ignorare questa capacità o cercherebbe una via di uscita, ma Odd sceglie di usare il proprio "dono" per aiutare le anime in pena. Talvolta, come in questo caso, alcune ombre oscure si palesano in vista di un'imminente tragedia per cibarsi del dolore umano. Odd impavido le segue individuando una data, il 15 Agosto. Ma...cosa dovrebbe accadere? Una lettura veloce e godibile, dalla quale è stato anche tratto un film, il protagonista non poteva che essere Anton Yelchin.
I morti non parlano, ma tentano di comunicare. Di questo Odd Thomas, cuoco nel fast food di una piccola cittadina del deserto californiano, ha l'assoluta certezza. Odd ha un dono speciale: spesso riesce a vedere delle ombre, silenziose anime perse che tentano di comunicare con lui. A volte vogliono ottenere giustizia e spesso hanno fornito indizi utili a risolvere alcuni crimini o a prevenirne altri. Ma questa volta la situazione è diversa. Un uomo misterioso è giunto in città e Odd vede intorno a lui le ombre più sinistre che gli sia mai capitato di intravedere. Neanche i suoi ultraterreni informatori riescono a scoprire nulla sull'identità dell'uomo. L'unico indizio è una data segnata sul calendario: il 15 agosto. E oggi è il 14...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CinderElsa 26 gennaio 2022Caro Odd
-
Scorrevole e veloce ma l'ho trovato banale e con pochi colpi di scena significativi, quindi prevedibile. Inoltre l' autore aggiunge dettagli che non hanno alcuna implicazione per la trama o per l'approfondimento psicologico dei personaggi ( che poi si approfondisce soltanto il protagonista che è anche voce narrante), pertanto avrebbe potuto comprimere tutto in 280-300 pagine al massimo senza che la storia perdesse colpi. Nel complesso comunque una lettura veloce e leggera. Ma mi sono veramente arrabbiata leggendo l'ultimo capitolo! Quand'è che i romanzieri capiranno che i finali tristi hanno veramente stancato i lettori?! Leggendo la conclusione avrei buttato il libro..
-
Con questo libro ho conosciuto e subito amato Dean Koontz: genere meno agghiacciante e surreale di S. King, ma ti coinvolge a tal punto da farti credere reale e possibile tutto cio' che mirabilmente racconta e descrive. Imperdibile!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it