impossibile non lasciarsi trasportare con la fantasia in quella fortezza. è un racconto descrittivo, ma anche emotivo, a tratti commuovente
Il deserto dei tartari. Nuova ediz.
Capolavoro della letteratura novecentesca, Il deserto dei tartari si veste di nuvole parlanti, in un'edizione che celebra le atmosfere realistico-fantastiche dell'indimenticabile romanzo di Dino Buzzati.
«Ci ho pensato tanto, e sa che cosa ho concluso? Che noi pretendiamo troppo dalla vita. Dopotutto, forse ci tocca sempre quel che si merita, non ha senso pretendere di più. Lei può ancora salvarsi. Mi dia ascolto... Vada via da qui, prima che sia troppo tardi».
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Grazia 11 gennaio 2025immersivo!
-
Domenico 04 gennaio 2025Gran bel volume
Il deserto dei Tartari, il più celebre romanzo di Dino Buzzati, è stato trasposto in fumetto per Bonelli da due autori del calibro dello sceneggiatore Michele Medda e del disegnatore Pasquale Frisenda, con un progetto dalla lunga gestazione (avviato nel 2019 se ne sono visti i frutti solo a distanza di anni). A mio avviso tra i migliori romanzi a fumetti emersi negli ultimi anni. Particolare nota di merito per Frisenda determinante nella riuscita dell’opera grazie a tavole totalmente realizzate in forma manuale, con una tecnica a mezzatinta a china, che rende, ovviamente, molto più complesso il lavoro di correzione di una tavola. Da acquistare senza se e senza ma.
-
Helenio 01 gennaio 2025impossibile non farsi coinvolgere
Confesso che non avevo mai letto il libro, ci ho provato in passato ma non sono riuscito ad andare avanti.. mio padre me ne ha parlato bene per così a lungo che alla fine ho deciso di riprovare con la versione a fumetti. I disegni sono meravigliosi, rispecchiano molto bene lo stile narrativo del libro. La storia letta in età adulta fa riflettere, perché ti fa immedesimare nel protagonista e ti fa analizzare come ognuno di noi ha gestito i momenti importanti della sua vita, le sue decisioni, le sue scelte. Nonostante il finale amaro, sono contento di averlo letto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it