Quella del pappagallo muto è una vecchia barzelletta, che De Giovanni allunga per darle più phatos e metterla al centro del racconto, facendolo anche molto bene. Il libro mi piace perché, per la prima volta, è Sara a voler partecipare all'operazione; un modo per non sentirsi vecchia e inutile. Però le cose vanno molto male, anche se alla fine si rimettera tutto pe ril verso giusto.
Il pappagallo muto. Una storia di Sara
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Una nuova, attesissima indagine di Sara Morozzi, l'ex agente dei Servizi segreti più amata dai lettori.
Al parco, seduti su una panchina vicino ai bambini che giocano, potrebbero sembrare due innocui vecchietti, Sara Morozzi e Andrea Catapano. Nessuno indovinerebbe che sono stati per anni i migliori agenti sulla piazza. A sorpresa, ora, i Servizi hanno di nuovo bisogno della donna invisibile e del cieco dalle straordinarie doti investigative. Si tratta di un'operazione in cui non possono usare mezzi tecnologici, solo l'intercettazione personale alla vecchia maniera, che i due maneggiano come nessun altro. Decidono di accettare: se hai fatto quel lavoro, ti resta nel sangue, non riesci a tirarti indietro nemmeno dopo anni. Ma Sara e Andrea capiscono presto di aver sbagliato a rimettersi in attività. L'incarico potrebbe portarli a rischiare grosso, stretti in un ingranaggio troppo più grande di loro. Per fortuna non è sola, Mora: Teresa è sul piede di guerra, e ci sono i fidatissimi Pardo e Viola, oltre al Bovaro del Bernese Boris, a vegliare sul suo destino incerto e su quello di Andrea, in un'indagine che rivelerà, una svolta dopo l'altra, un intricato groviglio di interessi segreti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 01 dicembre 2025
-
Federica 14 ottobre 2025Vince facile
Leggere De Giovanni, e in particolare le storie di Sara è come stare sotto la copertina di Linus ..una sicurezza. Questo ultimo romanzo è stato un record...letto in un giorno! E ti rimane la voglia di leggere quanto prima il seguito. Promosso.
-
annlee 27 settembre 2025noioso
sono riuscita a leggerlo fino a metà e non è da me abbandonare una lettura ma questo libro mi ha annoiata dal secondo capitolo in poi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it