Libro molto concentrato sul finale con moltissime figure fantastiche e significati nascosti. Tratta del tema della crisi dell'uomo e cerca di trattare anche il tema della guarigione da questa crisi, sicuramente molto affascinante come libro.
Il lupo della steppa
Harry Haller vive bloccato in una condizione di impotente infelicità generata da un insanabile dissidio interiore tra l'"uomo" (tutto quello che ha in sé di spirituale, di sublimato o per lo meno di culturale) e il "lupo" (il lato istintivo, selvatico e caotico). Chiuso in un isolamento quasi totale rispetto al mondo meschino e privo di spirito in cui vive, arriva a un passo dal suicidio. Verrà "rieducato" alla vita comune da una donna incolta ma intelligente, che lo aiuterà a trovare la via per meglio comprendere le "non regole" dell'assurdo gioco della vita. Pubblicato nel 1927, in un'Europa in cui i regimi totalitari si vanno imponendo, Il lupo della steppa è uno dei romanzi più "radicali" e più affascinanti di Hesse.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diego 23 settembre 2025Simbolico
-
Monica 23 settembre 2025Il libro della vita
Capolavoro indiscusso, ogni persona a cui ne ho parlato l'ha comprato (prego Feltri). Non esagero se dico che questo libro ha cambiato il mio modo di pensare ed è capitato nel perfetto momento della mia vita in cui andava letto. Insegna il piacere della leggerezza, del lasciar correre, a godersi la vita. Stra consigliato.
-
Giuliano 04 gennaio 2025L'animo umano al setaccio
In quest'opera Herman Hesse, tramite Harry Haller, il lupo della steppa, analizza dapprima il dualismo dell'animo umano per poi comprendere che esso è molto molto di più. Una storia affascinante con spunti filosofici comprensibili perfettamente anche dai meno avvezzi al genere. Preparatevi ad un viaggio nell'anima inquieta dell'autore, ma soprattutto, nella vostra.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it