Il lupo nel furgone bianco - John Darnielle - copertina
Il lupo nel furgone bianco - John Darnielle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il lupo nel furgone bianco
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un esordio folgorante, una storia delicata e al tempo stesso penetrante sull'emarginazione e il desiderio di fuggire dalla realtà proprio dell'adolescenza.

«Malinconico e incantevole.» - The Guardian

"In quel momento io vedevo soltanto il lupo nel furgone bianco, così vivo, così forte. E pensavo: forse è reale, questo lupo, ed è davvero là fuori, da qualche parte su un furgone bianco. Forse è in fondo al furgone, e si muove in circolo senza fermarsi. Forse dorme profondamente, o forse fa solo finta di dormire. Forse viaggia sul sedile del passeggero, come un cane, seduto a fissare il paesaggio fuori dal finestrino, tenendo d'occhio tutti. Forse è sdraiato sui sedili posteriori. Forse è al volante."

«Va tutto bene, mamma» dissi. «Ho paura che sarai solo» disse lei, piangeva. «Sarò solo in ogni caso.» Non intendevo dirlo con quel tono ma mi uscì così, e d'altra parte era la verità.

Sfigurato da un incidente da quando aveva diciassette anni, Sean Phillips vive nel suo minuscolo appartamento in una cittadina del Sud della California. Isolato tra quelle mura, costruisce mondi possibili, orchestra avventure fantastiche per i tanti sconosciuti a cui piace perdersi nei giochi di ruolo. Traccia Italiana è la sua ultima creazione: si gioca per corrispondenza, ogni lettera una mossa, a cui Sean risponde presentando scenari sempre nuovi, avventure in un'America del futuro devastata e imbarbarita. Lo scopo del gioco è uno solo: trovare un rifugio, e conservarlo, fino a raggiungere l'ultima fortezza, il santuario, la salvezza.Lance e Carrie, invece, frequentano un liceo in Florida. Giocano a Traccia Italiana, e sono convinti che quell'universo immaginario si possa trasportare nel mondo reale. Un errore che sarà loro fatale, e di cui Sean sarà chiamato a rispondere davanti a un giudice. Da quei giorni in tribunale inizia il suo racconto, un viaggio indietro nel tempo fino al momento in cui lui stesso, per primo, decise di staccarsi dal mondo degli altri.Un romanzo innovativo, costruito con grande maestria e impreziosito da un finale che è anche climax e innesco degli eventi che hanno dato forma definitiva alla vita di Sean. Il lupo nel furgone bianco è un esordio folgorante, una storia delicata e al tempo stesso penetrante sull'emarginazione e il desiderio di fuggire dalla realtà proprio dell'adolescenza; già libro di culto in America, annovera tra i suoi più convinti estimatori il Premio Pulitzer Donna Tartt.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 aprile 2018
284 p., Rilegato
Wolf in white van
9788817099554

Conosci l'autore

Foto di John Darnielle

John Darnielle

1967, Bloomington, Indiana

John Darnielle (Bloomington 1967) è uno scrittore e compositore statunitense, nonché chitarrista e voce dei Mountain Goats, band di culto della scena rock indipendente. Considerato uno dei più talentuosi parolieri della sua generazione, con Il lupo nel furgone bianco (Rizzoli 2018) è stato finalista al National Book Award.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it