In questo quinto caso, Annika Bengtzon conduce un'indagine sull'omicidio di un collega nell'estremo nord della Svezia, collegandolo ad una serie di attentati terroristici avvenuti trent'anni prima e rimasti insoluti. Questa volta non ha più l'appoggio del direttore del quotidiano per cui lavora, che ormai non vede l'ora di sbarazzarsene, e il suo rapporto con il marito si deteriora quando scopre il suo tradimento. Ottima resa psicologica dei protagonisti, grazie anche ad intrecci secondari che aggiungono profondità alla narrazione. Un po' debole la trama, che non riesce a giustificare del tutto gli eventi. Resta comunque una buona lettura, avvincente, che coinvolge emotivamente il lettore soprattutto nella descrizione dei sentimenti della protagonista.
Il lupo rosso. Le inchieste di Annika Bengtzon. Vol. 5
La quinta inchiesta di Annika Bengtzon. Annika Bengtzon, reporter di punta della Stampa della sera di Stoccolma, parte per Luleå, non lontano dal circolo polare artico, per incontrare un collega giornalista che le ha promesso informazioni su un vecchio attentato terroristico rimasto irrisolto su cui lei sta indagando. Ma quando arriva, viene a sapere che qualcuno lo ha ucciso. Le ricerche di Annika, trentacinque anni, un matrimonio in difficoltà e due bambini da accudire, conducono a un uomo che è tornato nel profondo nord della Svezia per ritrovare le sue radici e riunirsi al gruppo di cui un tempo aveva assunto il comando.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FIORELLA FOCACCI 16 maggio 2014
Ben scritto, coinvolgente ed intrigante.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows