Le lys rouge - Anatole France - copertina
Le lys rouge - Anatole France - 2
Le lys rouge - Anatole France - 3
Le lys rouge - Anatole France - 4
Le lys rouge - Anatole France - 5
Le lys rouge - Anatole France - copertina
Le lys rouge - Anatole France - 2
Le lys rouge - Anatole France - 3
Le lys rouge - Anatole France - 4
Le lys rouge - Anatole France - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le lys rouge
Disponibilità immediata
300,00 €
300,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8°, bella legatura amatoriale in larga mezza pelle con angoli, titoli in oro e nervi al dorso (minuscola toccatura), custodia; conservata all'interno, per intero, la brossura originale. Pp. 296 arricchite da 35 tavole in colore fuori testo (vernis mous), protette da veline, incise da O. Bouchery. Taglio di testa oro. Esemplare in tiratura numerata. Ancora una donna "complicata", Thérèse, è narrata e vissuta nei romanzi di A.F., ancora tema di amori sbagliati ed esasperati ... interessante e moderno l'idea di sviluppo e soluzione che parrebbe propone l'A.: la bellezza. Ma nemmeno la classica bellezza di Firenze, il giglio rosso, porterà gioia a cuori troppo inquietamente romantici, come furono nel reale gli ispiratori dei personaggi: Léontine Lippmann, l'A. stesso, Paul Marie Verlaine .. in ottavo In 8 Buono (Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Seab
Libreria Seab Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570170070953

Conosci l'autore

Foto di Anatole France

Anatole France

1844, Parigi

Anatole France è stato un celeberrismo scrittore francese. Figlio di un libraio parigino, visse dapprima di impieghi editoriali, poi divenne bibliotecario presso il senato, mentre collaborava a quotidiani e riviste. Nel 1896 fu eletto all’Académie française. Innocentista durante il processo Dreyfus, si accostò alla vita politica e fu tra gli ispiratori delle leggi per la laicizzazione della scuola pubblica. Dopo la rivoluzione russa si dichiarò a favore delle idee comuniste. L’esordio letterario di F. avvenne con qualche poesia inserita nel Parnasse contemporain del 1871. Poco dopo uscirono i Poemi dorati (Les poèmes dorés, 1873), dedicati a Leconte de Lisle. Ma presto prevalse la sua vocazione di prosatore, con due racconti (Giocasta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it