Libro Ma le giubbe rosse non uccisero Aldo Moro. La politica spiegata a mio fratello Lapo Pistelli , Matteo Renzi
Libro Ma le giubbe rosse non uccisero Aldo Moro. La politica spiegata a mio fratello Lapo Pistelli , Matteo Renzi
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ma le giubbe rosse non uccisero Aldo Moro. La politica spiegata a mio fratello
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,90 €
25,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un confronto a tutto campo fra due fratelli, Lorenzo e Jonas, tenta di sfidare i luoghi comuni sulla politica e sui giovani. Lorenzo, un giovane parlamentare, e Jonas, il fratello minore, hanno un dialogo immaginario agile e serrato che esplora rapidamente i capitoli più importanti della storia recente del Paese, le novità dell'integrazione economica e il ruolo crescente della comunicazione di massa. Con i contributi di Romano Prodi, Luciano Violante, Carlo Conti e le vignette di Sergio Staino, questo libro tenta la "missione impossibile" di riavvicinare due mondi, quello dei giovani e quello della politica, solitamente fra loro imprendibili. Età di lettura: da 13 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

usato raro, v 12x7x25 - 8809014839

Dettagli

9788809014831

Conosci l'autore

Foto di Lapo Pistelli

Lapo Pistelli

1964, Firenze

Lapo Pistelli (Firenze 1964), deputato, è Responsabile degli affari esteri e relazioni internazionali del Partito democratico. Ha insegnato Comunicazione politica all’Università di Firenze e Politica estera italiana e altri corsi al Bing Overseas Studies Program della Stanford University a Firenze. Collabora con una serie di think tank progressisti come Policy Network a Londra, il Center for American Progress e Brookings Institution a Washington, la Fondation IDEAS a Madrid, lo European Council on Foreign Relations. In Italia, è membro dello IAI (Istituto affari internazionali) e del CeSPI (Centro studi politici pnternazionali), membro del Board of Editors di East (European and Asian Strategies), membro del consiglio direttivo della Fondazione Italianieuropei. Scrive...

Foto di Matteo Renzi

Matteo Renzi

1975, Firenze

Matteo Renzi (Firenze, 11 gennaio 1975) è un politico italiano, segretario del Partito Democratico e presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 22 febbraio 2014 al 12 dicembre 2016.È stato presidente della Provincia di Firenze dal 2004 al 2009, sindaco di Firenze dal 2009 al 2014.Divenendo presidente del Consiglio dei ministri a 39 anni e un mese, è stato il capo di governo più giovane nella storia dello Stato italiano; è stato inoltre il primo presidente del Consiglio della Repubblica Italiana, con l'eccezione dei governi tecnici, a non essere parlamentare al momento della nomina. Nel 2014 è stato classificato dalla rivista americana Fortune come la terza persona con meno di quarant'anni più influente al mondo e indicato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it