Ma io sogno più forte. Diario di un riformista friulano
Il volume è una raccolta di articoli pubblicati sul "Messaggero Veneto" dal 2000 al 2005 per la firma del deputato Alessandro Maran per raccontare i problemi del Friuli Venezia Giulia, territorio di frontiera, un'area interessata direttamente dalle grandi trasformazioni della geografia politica europea. I primi articoli seguono un filo logico che inizia con le ambiguità, i rischi di quel federalismo che doveva ricomporre, sulla carta, i rapporti tra società e istituzioni e che invece, con l'andar del tempo, si è ridotto a una formula rituale. Nella seconda parte il libro passa poi ad occuparsi del partito riformista e del "modello" Illy. Nella terza parte si propongono delle concrete soluzioni per il futuro della Regione.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it