Ma le stelle quante sono. Alice-Ma le stelle quante sono. Carlo - Giulia Carcasi - copertina
Ma le stelle quante sono. Alice-Ma le stelle quante sono. Carlo - Giulia Carcasi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ma le stelle quante sono. Alice-Ma le stelle quante sono. Carlo
Disponibilità immediata
6,99 €
6,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Carlo e Alice sono compagni di scuola: stessa classe, stessi professori e, a volte, lo stesso banco. Nei cinque anni che hanno passato assieme hanno condiviso una silenziosa amicizia, fatta di sguardi e sorrisi. Carlo è "naturalmente" imbranato, senza modelli da incarnare, senza maschere. Alice si sente diversa, non omologata, è uno spirito critico e, al contempo, una sognatrice. Entrambi si consumano pensando all'amore ma hanno un cuore ancora poco addestrato e - come vuole l'adolescenza - "sbagliano".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

232 p., Brossura
9788807840531

Valutazioni e recensioni

  • MONICA CUCCHI

    Già il titolo la dice lunga. Un romanzo un po' vuoto, frivolo, leggero, che non dice nulla di nuovo o originale. Una storia d'amore tra i banchi di scuola, che sottolinea la differenza tra uomo e donna in maniera alquanto banale. Trito e ritrito, insomma.

  • JESSICA ANTUZZI

    E' passato un po' di tempo da quando ho letto questo libro, tuttavia ne ho un piacevole ricordo, altrimenti mi sarei ricordata del contrario. La prima volta che l'acquistai, ricordo che a colpirmi fu la scelta del titolo: davvero affascinante! Non sembrava il solito libro rosa banale, letto e riletto. Un altro punto a favore era che il testo è scritto da due punti di vista, quello di lei e quello di lui, cosa che personalmente, mi piace molto. Quindi, nel complesso, non penso sia un libro affatto male, poichè ne esistono sicuramente di peggiori. E' una lettura semplice e giovane, che non richiede nemmeno molto tempo.

  • ANNA RITA PAOLICELLI

    E' veramente brava,spero faccia altri libri,li aspetto con ansia,è una grande!!!! Questo libro è stupendo,ci sono molte frasi che ti rimangono nel cuore, libro romantico,incantevole non so piu' come descriverlo :D

Conosci l'autore

Foto di Giulia Carcasi

Giulia Carcasi

1984, Roma

Giulia Carcasi è una scrittice italiana, nata a Roma. Con Feltrinelli ha pubblicato nel 2005 Ma le stelle quante sono, nel 2007 Io sono di legno e nel 2010 Tutto torna. Si è guadagnata un grande successo di pubblico soprattutto tra i più giovani.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore