Una doppia storia ma è la stessa storia. Diversi punti di vista, una simpatica narrativa, una bellissima idea quella di dividere il libro, una storia travolgente, niente di più.
Ma le stelle quante sono. Alice-Ma le stelle quante sono. Carlo
C'è una generazione fatta di sms, gavettoni, crèpes alla nutella, professori frustrati; c'è la voglia di essere ascoltati e di giudicare la vita, gli adulti, l'ingiustizia. Ci sono Carlo e Alice: stessa classe e, a volte, stesso banco. Lui è meravigliosamente imbranato, senza modelli da incarnare, senza maschere. Lei si sente diversa, non omologata, è uno spirito critico e, al contempo, una sognatrice. Il loro cuore è ancora poco addestrato, bravissimo a sbagliare. E così Alice casca tra le braccia di Giorgio, nascosto e intrigante. Carlo si lascia sedurre da Ludovica, la classica ragazza facile che sa il fatto suo. Diciotto anni. Due ragazzi si affacciano su un mondo adulto che capiscono poco, tanto più se la scuola, la famiglia e gli amici si mettono di mezzo... "Ma le stelle quante sono" è un romanzo senza peli sulla lingua, schietto, diretto, una freccia che va dritta al bersaglio. Una partita di ping-pong sentimentale. Con una bella ventata di romanticismo. Un libro a due facce. A due sessi. A due voci. Per un amore solo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nonú 02 giugno 2025Doppia storia
-
Chiara 24 novembre 2022
Molto carino per approcciarsi alla lettura, adatto ad adolescenti
-
GuendalinaGi 29 agosto 2022Impossibile da dimenticare
Di tutti i libri letti da adolescente (periodo in cui non ho tralasciato neanche un titolo discutibile) questo è l’unico che ancora oggi continuo a ricordare con piacere e che mi sento di consigliare ad un pubblico piuttosto esteso. Una storia d’amore come tante, quella tra Alice e Carlo, eppure è proprio questa normalità a rendere il testo autentico e privo di tutti quei cliché romantici che troppo spesso invadono le pagine dei romanzi rosa da quattro soldi. La relazione, viene sapientemente affrontata da entrambi i punti di vista, ed il lettore si ritrova avvolto dalle parole dell’uno e dell’altro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it