Maca'è. Storia di un rimpatrio e di una contrada
Un quartiere di prefabbricati ai margini di una città in rapida espansione, un pezzo di campagna di cui si cancellano le tracce, una piccola comunità perennemente violata, in balia delle truppe alleate in attesa del rimpatrio e poi invasa dalla miseria di sfrattati, sfollati, immigrati. Un tempo Altobello e poi per tutti Maca'è, come se il forte africano di Macallè fosse stato trapiantato con tutte le sue sofferenze nel centro di Mestre. Un capitolo di microstoria dal dopoguerra ai favolosi anni sessanta e oltre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it