Macadam
Il trio belga di junk jazz schroothoop (che si traduce come "cantiere di cianfrusaglie") riunisce i polistrumentisti Rik Staelens (strumenti a fiato e a corda), Timo Vantyghem (basso e thumb piano) e Margo Maex (percussioni). Il loro nuovo album, intitolato "MACADAM", uscirà il 7 aprile via Sdban Records, casa di molti capisaldi della vivace scena jazz e groove belga contemporanea. Nel loro secondo album, in uscita il 7 aprile, gli schroothoop esplorano le vaste sonorità degli oggetti di scarto che si trovano sulle strade macadam di Bruxelles. Le casse di legno si trasformano in chitarre e lira. I rottami metallici diventano un pianoforte, un cimbalom o campane a percussione. La loro avvincente raccolta di canzoni semi-improvvisate nasce da diverse fruttuose residenze e performance dal vivo durante le quali Margo Maex, Rik Staelens e Timo Vantyghem hanno approfondito le possibilità e i timbri unici dei loro strumenti fai da te. Il trio junk jazz trova ispirazione nei ritmi tradizionali afro-cubani e nord africani, nei groove di seconda linea di New Orleans e nelle scale arabe dell'Hijaz.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it