Macchia è solo apparentemente un piccolo albo, le sue dimensioni ridotte 16 x16 e la leggerezza ingannano. Ingannano perché dentro c’è tanto, leggere Macchia significa acquisire involontariamente concetti come creatività, espressività, inventiva e riscoprire il valore dell’immaginazione, prima ancora del sapere. Se cercate nella memoria, troverete sicuramente un gioco da bambini: osservare le nuvole e immaginare di vederci qualcosa, forme di animali, volti, oggetti, niente escluso. Ecco questo albo sembra prendere spunto da lì e arricchirsi con l’uso di dita e colori. Il segno utilizzato da Sergio Olivotti, che ha curato le illustrazioni, è semplice, pochi tratti e ben delineati, i colori stesi proprio come il testo suggerisce; alcuni sembrano effettivamente cadere dall'alto, passati con una pennellata fine oppure allungati da un dito che sperimenta. Bellissimo.
Macchia
Una macchia non è un cane. Forse è una barca? Un lombrico? Un gelato? Un ombrello? Macchia è tutto ciò che vuole la fantasia! Un libro per sviluppare l'immaginazione e la creatività nei bambini. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Bonizzoni 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it