La macchia umana (DVD) di Robert Benton - DVD
La macchia umana (DVD) di Robert Benton - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La macchia umana (DVD)
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


La vita professionale di Coleman Silk, un insigne professore del New England College, viene distrutta dall'accusa di razzismo e quella personale è messa in crisi da una bugia di cinquant'anni prima. Con la carriera e la reputazione rovinate, Silk inizia a riscattarsi grazie a due incontri improbabili: uno con lo scrittore Nathan Zuckerman, affascinato dalla sua storia, l'altro con una donna molto più giovane, con la quale stringerà un rapporto dalle conseguenze estreme. Nel ricostruire la storia del professore, Zuckerman scopre il segreto che ha nascosto perfino alla moglie e ai figli e inizia a capire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

La Macchia Umana

Dettagli

2003
DVD
8031179910434

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2006
  • Eagle Pictures
  • 106 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Italiano (DTS 5.1)
  • Italiano; Inglese
  • 2,35:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Anthony Hopkins

Anthony Hopkins

1937, Port Talbot, Galles

Propr. Philip A.H., attore inglese. Formatosi al Cardiff College of Drama, si unisce al National Theatre di L. Olivier dove completa la formazione d'attore teatrale classico. Lavora moltissimo alla televisione e non è restio ad accettare offerte cinematografiche di scarso rischio come trasposizioni teatrali (Amleto, 1969, di T. Richardson, Casa di bambola, 1973, di P. Garland) o colossali produzioni come Charlot (1992) di R. Attenborough. Non rifiuta nemmeno scommesse come The Elephant Man (1980), storia sul dolore e la dignità umana diretta da un D. Lynch non ancora assurto alla gloria degli altari critici. Dopo una lunga e ricca carriera ottiene una vasta popolarità con Il silenzio degli innocenti (1991, Oscar come migliore attore) di J. Demme, in cui interpreta lo psichiatra pluriomicida...

Foto di Ed Harris

Ed Harris

1950, Englewood, New Jersey

Propr. Edward Allen H., attore statunitense. Con la sua faccia da «uomo qualunque» pronto di volta in volta ad assumere le caratteristiche salienti del buono o del cattivo, a fondamentale supporto o antagonismo dell'eroe protagonista, raccoglie l'eredità dei grandi caratteristi di scuola hollywoodiana. Lo scopre G.A. Romero che lo dirige nell'horror-fumettistico Creepshow (1982). Seguono parecchi altri ruoli sempre efficaci, da Jacknife (1988) di D. Jones, al fianco di un R. De Niro reduce dal Vietnam, all'astronauta di Apollo 13 (1995) di R. Howard, al cinico regista di The Truman Show (1998) di P. Weir. Nel 2001 veste i panni del cecchino nazista in Il nemico alle porte di J.-J. Annaud, nel 2001 quelli dell'agente segreto in A Beautiful Mind di R. Howard e nel 2003 è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail