Si tratta di un libricino che si legge in fretta, ma che ha un enorme potere suggestivo. Wells è un pioniere della fantascienza, ma nel suo racconto trova spazio anche la critica sociale (del capitalismo, specificamente, e della distinzione tra ricchi e poveri). Soprattutto il libro è permeato da quel senso tutto umano della scoperta, della curiosità che ci spinge oltre i nostri confini. Il viaggiatore senza nome arriva fino alla fine del tempo terrestre, e la stessa Terra sembra un pianeta alieno. Lo stile è semplice e coinvolgente. Lettura assolutamente consigliata.
La macchina del tempo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA FALCIONE 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it