The Machine Stops - CD Audio di Tommaso Gambini
The Machine Stops - CD Audio di Tommaso Gambini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Machine Stops
Disponibilità in 2 settimane
17,39 €
17,39 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


Album d’esordio del chitarrista Tommaso Gambini, il progetto è stato sviluppato in occasione di un grant per artisti under 30 ricevuto da Gambini dalla parte della Compagnia di San Paolo. Per la realizzazione del disco Gambini si ispirato al racconto omonimo dello scrittore inglese Edward Morgan Forster del 1909; nel racconto lo scrittore immaginava un futuro in cui gli uomini si affidano ad una macchina universale per soddisfare le loro esigenze primarie e interagire tra di loro. Ispirandosi a questo racconto, Gambini compie una riflessione su come internet e i social network stiano rivoluzionando la nostra società. L’album è composto da una suite di brani originali, tutti a firma del leader, ciascuno dei quali riflette un aspetto specifico dell’opera letteraria; nei brani sono inclusi anche alcuni passaggi “parlati” tratti dal testo. Per questo progetto Gambini è accompagnato da un ensemble di musicisti con cui collabora regolarmente negli Stati Uniti: Manuel Schmiedel al pianoforte, Ben Tiberio al contrabbasso e Adam Arruda alla batteria, Ben Van Gelder, eccellente sassofonista contralto e Dayna Stephens, sassofonista tenore tra i più rinomati della scena americana, che Gambini ha conosciuto nella grande mela. “The Machine Stops” è stato presentato in prima al Festival Jazz di Torino del 2019, ed è stato ricevuto positivamente dalla critica; lo spettacolo è anche stato presentato presso il prestigioso Istituto Italiano di Cultura di New York.

Dettagli

18 maggio 2020
8052740502025

Brani

Disco 1

1 The Old Machine
2 Kuno
3 Vashti
4 Second Hand Ideas
5 The New Machine
6 Anonymous
7 Tomorrow
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it