Madam' Madam' - from Paris with Love
Uno dei più iconici crooner francesi, noto sia per la sua abilità come cantante che come chitarrista, Sacha Distel (1933-2004) era il figlio di un immigrato russo (Leonid Distel) e della pianista ebrea-francese Andrée Ventura. Lo zio di Sacha, Ray Ventura, era un estimatore del jazz e nel 1948 lo invitò ad un concerto di Dizzy Gillespie, un'esperienza che cambiò la sua vita. Distel divenne un chitarrista jazz professionista e nel corso della sua carriera lavorò al fianco di Gillespie, John Lewis e Tony Bennett. Distel è diventato famoso nel 1958 con la canzone “Brigitte”, un omaggio a Brigitte Bardot, e ha ottenuto successi con le sue itnerpretazioni “Raindrops Keep Falling on My Head”, “Scoubidou” e “The Good Life”. È stato nominato Cavaliere della Légion d'honneur nel 1997. Questo cd presenta due album di Distel nella loro interezza: “Madam' Madam'“ (Phillips B76.514R), accompagnato dall’orchestra di Claude Bolling, e “From Paris with Love” (RCA Victor LSP-2611), un album diretto e arrangiato da Ray Ellis. L'album di 7 pollici “Sacha Distel - 1e Série” (Philips 432.349BE) è stato aggiunto come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it