Ho adorato Madame Bovary, la sua situazione, la sua psiche, i suoi dilemmi. In generale è un libro molto scorrevole, un po' meno la seconda parte, ma il finale è un insieme di emozioni ed eventi.
Madame Bovary
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
«Desiderava morire. Desiderava abitare a Parigi.»
«Uragano dei cieli che si abbatte sulla vita, la sconvolge, strappa via ogni resistenza e risucchia nell'abisso l'intiero cuore»: così intende l'amore la giovane Emma Rouault che, nutrita di sogni romantici, sposa Charles Bovary, un tranquillo medico di campagna. Né la devozione del marito né la maternità placano la sua insoddisfazione e irrequietezza: la vita di provincia le appare meschina. Simbolo di un'insanabile frustrazione sentimentale e sociale, Emma insegue l'amore tra le braccia dei suoi amanti e si indebita per riempire il vuoto della sua anima vivendo al di sopra delle possibilità del marito. Assoluto capolavoro del romanzo moderno, Madame Bovary procurò al suo autore un clamoroso processo per oltraggio alla morale.
Introduzione di Antonia S. Byatt. Con una nota di Charles Baudelaire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Virginia Balistreri 19 marzo 2024Un ottimo classico
-
Giulietta 16 febbraio 2024Bello bello bello bellissimo
Mi sono approcciata a questo titolo con aspettative bassissime e si è rivelato uno dei libri del cuore. Madame bovary è un personaggio orrendo e per questo la si ama. Scrittura magistrale
-
ela_ 25 ottobre 2023un capolavoro
Un bellissimo classico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it