Bella edizione, Romanzo realista.
Madame Bovary
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
Giovanissima e ingenua, Emma si affaccia alla vita credendo che il matrimonio sia il coronamento di ogni sua aspirazione all'amore. Ma quando, dopo aver sposato Charles, scopre che la realtà è molto diversa dalle aspettative e che i sogni romantici rimarranno solo fantasie, sceglie di percorrere una strada diversa: quella della passione e della perdizione, trascorrendo le sue giornate alla ricerca del piacere e del lusso. Così tra feste raffinate e appuntamenti galanti Emma si perde in un destino non suo, molto lontano da quello che aveva immaginato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 04 marzo 2022
-
gaia 21 gennaio 2022bello
Lo consiglio perchè, anche se apparentemente poco coinvolgente con le sue descrizioni quasi giornalistiche degli eventi, è un racconto che "acchiappa" e fa riflettere sulle miserie umane, sulla solitudine e l'infelicità.
-
Rilevatosi noioso e abbastanza insignificante all'inizio quanto interessante e inaspettato alla fine. Gustave Flaubert è riuscito ad incarnare nel personaggio di Madame Bovary la vera essenza di una donna insoddisfatta della propria vita sentimentale ed economia, trasformandola nel tempo, in un essere lussurioso ed avido di tutto ciò che poteva essere bello e costoso, facendole accumulare ogni giorno sempre più debiti, portandola alla fine, ad un epilogo tragico ed inesorabile. Consiglio l’acquisto di questo romanzo ma soprattutto di vedere il film “Madame Bovary”del 1991 con Isabelle Hupper, Jean-François Balmer e Christophe Malavoy, che rispecchia egregiamente tutte le sfumature dell' opera narrativa di Flaubert.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it