Made in America
Con “Made in America” il sassofonista e compositore Bobby Watson celebra i contributi vitali ma forse meno noti dei pionieri afroamericani in svariati campi, dalla politica alla cultura pop, dalla scienza allo sport. Le composizioni sono ispirate a diversi nomi che non dovrebbero giungere nuovi agli appassionati di Jazz, come Sammy Davis Jr. e Grant Green, ma anche a figure storiche meno note, come Wendell Pruitt, Butterly McQueen, Major Taylor, Madam C.J. Walker, Isaac Murphy, Bass Reeves e il dott. Mark Dean. Ciascun brano è un vero e proprio ritratto che condensa lo spirito del personaggio con arguzia e Watson e la sua band brillano nelle esecuzioni dallo Swing appassionato e dal Groove trascinante. Tra i musicisti coinvolti in questo disco di jazz atipico, che Watson ha definito “una lezione di storia per me e, spero, per gli ascoltatori”, il bassista Curtis Lundy, il pianista Stephen Scott e il batterista Lewis Nash.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it