Madonna Ersoch. Santa Maria del fiore - copertina
Madonna Ersoch. Santa Maria del fiore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Madonna Ersoch. Santa Maria del fiore
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Santa Maria del Fiore" è il nome che mons. Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, propone di dare alla splendida Madonna con Bambino in stucco dipinto e dorato donata da Massimo Ersoch alla cattedrale fiorentina. La statua viene qui attribuita a Filippo Brunelleschi dallo stesso Ersoch (che ama definirsi "cercatore" prima ancora che collezionista) in base allo stretto rapporto di parentela che la lega alla brunelleschiana "Madonna con Bambino" recentemente ritrovata nel palazzo vescovile di Fiesole e ad altre opere del maestro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

A cura di Alessandro Bicchi. Firenze, Mandragora 2012,cm.17x24, pp.48, illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori.

Immagini:

Madonna Ersoch. Santa Maria del fiore

Dettagli

48 p., ill. , Brossura
9788874611751
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it