Maelstrom
Fondati nel 2015 durante il vibrante paradiso musicale di Bruxelles, gli Azmari sono un gruppo composto da cinque elementi, e oggi presentano “Maëlström”. Questo album è il seguito dell'acclamato album di debutto “Samā'ī”, con cui il gruppo si è addentrato in territori musicali inesplorati creandosi un'identità tutta "azmariana", ipnotica, composta da intricate tessiture jazz con inebrianti influenze groove etiopiche, un pò dark funk e un po' dub. Per la creazione di “Maëlström”, gli Azmari si sono imbarcati in un intenso viaggio di registrazione durato una settimana. Durante questo periodo, hanno affinato meticolosamente il suono dei loro strumenti, fondendo le note nostalgiche delle tastiere clavinet vecchia scuola con dei suoni synth all'avanguardia, ottenendo un'atmosfera distinta e seducente. Gli Azmari sfidano le etichette convenzionali per tessere un racconto di innovazione sonora e liberazione artistica. Le influenze provengono da una serie eclettica di artisti, tra cui Okay Temiz, Heliocentrics, Whitefield Brothers, Surprise Chef, Antibalas e Sons of Kemet. Per realizzare "Maelström", gli Azmari hanno unito le forze con l'illustre sound engineer e produttore Frederik Segers.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it