La protagonista di questo libro è Lizzie, madre di un figlio, Tom. Lizzie è scappata da un marito violento, ha cambiato città e ha iscritto Tom ad una scuola prestigiosa. La scuola però è molto strana, Tom ogni giorno ha nuove ferite e si rifiuta di raccontare il perché. Per tutto il libro si viene portati a credere ad una storia che negli ultimi capitoli viene però completamente ribaltata, cosa che mi ha generato un po' di confusione, Una pecca è che i personaggi non sono descritti molto accuratamente, ma in fondo è proprio questo che fa sembrare i personaggi quello che non sono realmente. All'inizio l'ho trovato un po' noioso, ma tutto sommato è un bel libro.
La scuola dovrebbe essere il posto più sicuro al mondo per tuo figlio...
«Intrighi e suspence a non finire, accompagnati da una scrittura fenomenale». - Mel Sherratt, autrice del bestseller La ragazza della porta accanto
«Suzy K Quinn ha un grande talento». - Erin Kelly, autrice del bestseller La verità sul caso Beth Taylor
Lizzie Riley è reduce da una burrascosa separazione. Quando riceve la notizia che suo figlio Tom è stato accettato in una prestigiosa scuola, si sente sollevata: spera che le cose riprendano ad andare per il verso giusto. La reputazione dell'istituto è eccellente. Eppure l'entusiasmo iniziale si spegne dopo poco tempo: fin dal primo giorno Lizzie ha l'impressione che in quella scuola ci sia qualcosa che non va. Ai genitori è proibito attraversare il giardino ed entrare insieme con i bambini; le finestre sono chiuse e protette da pesanti inferriate. Con gentilezza le viene spiegato che è bene che i ragazzi guadagnino al più presto una certa indipendenza, e che una presenza troppo asfissiante dei genitori non è funzionale alla loro istruzione. Ma perché Tom torna sempre a casa esausto e si rifiuta di raccontare qualsiasi cosa della sua giornata? Che cosa sono quegli strani segni sul suo braccio? E perché i suoi compagni di classe hanno paura di parlare, quando Lizzie fa loro delle domande?Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emilia 16 gennaio 2022La maestra cattiva
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it