Posso davvero dire che questo è il classico thriller che ti lascia senza parole,indirizzandoti inizialmente su un percorso dove una mamma cerca di capire chi provoca ferite al figlio, sarà la scuola? Unico luogo che il piccolo frequenta al di fuori della sua casa, si sarà la scuola,una scuola non comune,una scuola rigida,dove oltrepassare i cancelli diventa quasi un privilegio...o sarà un ex marito,padre del piccolo a vedere di nascosto il figlio e fargli del male? Immergetevi in questo thriller pieno di suspance e non ne rimarrete delusi!
La maestra cattiva
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
La scuola dovrebbe essere il posto più sicuro al mondo per tuo figlio...
«Intrighi e suspence a non finire, accompagnati da una scrittura fenomenale». - Mel Sherratt, autrice del bestseller La ragazza della porta accanto
«Suzy K Quinn ha un grande talento». - Erin Kelly, autrice del bestseller La verità sul caso Beth Taylor
Lizzie Riley è reduce da una burrascosa separazione. Quando riceve la notizia che suo figlio Tom è stato accettato in una prestigiosa scuola, si sente sollevata: spera che le cose riprendano ad andare per il verso giusto. La reputazione dell'istituto è eccellente. Eppure l'entusiasmo iniziale si spegne dopo poco tempo: fin dal primo giorno Lizzie ha l'impressione che in quella scuola ci sia qualcosa che non va. Ai genitori è proibito attraversare il giardino ed entrare insieme con i bambini; le finestre sono chiuse e protette da pesanti inferriate. Con gentilezza le viene spiegato che è bene che i ragazzi guadagnino al più presto una certa indipendenza, e che una presenza troppo asfissiante dei genitori non è funzionale alla loro istruzione. Ma perché Tom torna sempre a casa esausto e si rifiuta di raccontare qualsiasi cosa della sua giornata? Che cosa sono quegli strani segni sul suo braccio? E perché i suoi compagni di classe hanno paura di parlare, quando Lizzie fa loro delle domande?-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kam 07 settembre 2025Bello
-
Emilia 16 gennaio 2022La maestra cattiva
La protagonista di questo libro è Lizzie, madre di un figlio, Tom. Lizzie è scappata da un marito violento, ha cambiato città e ha iscritto Tom ad una scuola prestigiosa. La scuola però è molto strana, Tom ogni giorno ha nuove ferite e si rifiuta di raccontare il perché. Per tutto il libro si viene portati a credere ad una storia che negli ultimi capitoli viene però completamente ribaltata, cosa che mi ha generato un po' di confusione, Una pecca è che i personaggi non sono descritti molto accuratamente, ma in fondo è proprio questo che fa sembrare i personaggi quello che non sono realmente. All'inizio l'ho trovato un po' noioso, ma tutto sommato è un bel libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it