I maestri del fumetto animato USA. Harvey Eisenberg
È il terzo volume in questa serie dedicata agli autori americani che hanno illustrato fumetti tratti dai disegni animati. Harvey Eisenberg è stato prima animatore e layout man soprattutto per i cortometraggi di Tom & Jerry, poi si è dedicato a tempo pieno ai fumetti, illustrando centinaia di storie con il Gatto e il Topo della MGM, nonché con gli “animali buffi” degli studi Disney, Warner Bros. e Walter Lantz, ma anche con personaggi “umani” quali Charlie McCarthy, Junie Prom, Dexter e Little Eva. Considerato l'ideatore dei Flintstones per Hanna-Barbera, ne disegnerà poi gli albi, così come quelli di Ruff and Reddy, Huckleberry Hound, Yogi Bear e molti altri ancora, realizzando per quattro anni anche la strip dedicata all'Orso di Jellystone. Corredano il volume una fumettografia completa dell’autore e una storia inedita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:17 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it