I maestri delle scienze sociali che sono presentati e analizzati in questo volume offrono una visione d'insieme ampia, articolata e pluralistica di che cosa sono state e, in larga misura, ancora sono le scienze sociali contemporanee. Sicuramente non costituiscono gli unici scienziati sociali importanti che hanno lasciato un contributo significativo nelle proprie discipline tra '800 e '900, ma sicuramente rappresentano un'ottima base di partenza per chiunque voglia "farsi un'idea" dei rispettivi campi di indagine di ciascun autore. Allo stesso tempo, però, non sappiamo, per buona parte di loro, se sono già o se mai diventeranno dei "classici", ossia: degli interpreti autentici e unici del proprio tempo, la cui opera viene adoperata come uno strumento indispensabile per comprenderlo; sempre attuali e ogni generazione sente il bisogno di rileggerli e reinterpretarli, hanno costruito teorie-modelli di cui ci si serve per comprendere la realtà, anche realtà diverse da quelle per cui sono stati ideati.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it