Maestri di Cappella, musici & istromenti. Al Tesoro di San Gennaro nei secoli XVII & XVIII
Questo volumetto, stampato in soli 360 esemplari numerati progressivamente a spese dell'autore, vede la luce a cavallo dei due tomi relativi ai Quattro antichi Conservatori musicali di Napoli. Vi si propongono informazioni raccolte insieme a quelle poi confluite nella monumentale opera sui Conservatorii napoletani, che però - per argomento - non avrebbero potuto trovare accoglienza in quell'opera. Si tratta dunque di un complemento di quella, che integra una visione globale dello stato della cultura musicale a Napoli tra Cinquecento e Ottocento. Nell'opera sui Conservatorii si parla diffusamente di maestri di cappella, ma sempre e comunque in funzione stretta dell'argomento ivi trattato. L'aspetto relativo alla Cappella del tesoro, sarebbe dunque risultato un corpo estraneo se imposto in quel contesto. Ma il testo che qui proponiamo, paga anche un altro scotto: quello della brevità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:8 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it