⭐4.5⭐ Temevo mi annoiasse il fatto che il racconto inizia con loro tredicenni, invece è indispensabile per gettare le basi della loro storia, le pagine scorrono velocissime. Trovo i riferimenti agli anni 90 dei primi capitoli un po' "troppi" quasi forzati. Alcune scelte dei protagonisti non le ho proprio comprese, una spirale di cose non dette che li porta comunque a farsi del male a vicenda. un'ottima lettura che consiglio ASSOLUTAMENTE.
Maestro. Vol. 1
New York, 1997. Un’audizione musicale cambia per sempre il destino di due adolescenti. Aurelia, figlia di un’infermiera filippina e di un padre americano assente, trova nel violoncello l’unico modo per esprimere ciò che le parole non possono dire. Chad, giovane violinista inglese appena trasferitosi in città, possiede un talento innato e una spavalderia che nasconde una sensibilità profonda. Mentre i due condividono la passione per la musica classica e i videogiochi, tra loro nasce un’intensa amicizia che, poco alla volta, sfuma in qualcosa di più complesso. Insieme scoprono che la musica può essere molto più di semplici note su un pentagramma: può diventare il linguaggio segreto di due anime che si riconoscono. Gli anni passano, Chad e Aurelia crescono, la vita si intromette e cerca di allontanarli, ma il loro amore è come una di quelle melodie che, una volta iniziate, non smetteranno mai di risuonare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nadia_Feel The Book 25 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it