Mafia, legalità debole e sviluppo del Mezzogiorno - Antonio La Spina - copertina
Mafia, legalità debole e sviluppo del Mezzogiorno - Antonio La Spina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Mafia, legalità debole e sviluppo del Mezzogiorno
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,50 €
18,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Docente di Sociologia nell'Università di Palermo, Antonio La Spina parla in questo libro di mafia, ma non solo. Discutendo la situazione attuale del Mezzogiorno e gli specifici ostacoli che si frappongono al suo sviluppo, affronta in primo luogo l'inquinamento della vita economica, politica e civile ad opera delle organizzazioni mafiose. Un parte cospicua del volume è dedicata perciò a tali organizzazioni. Un'altra parte è dedicata però alla scarsa credibilità delle istituzioni pubbliche, quella "legalità debole" che, in un circolo vizioso, disincentiva lo sviluppo economico e sociale, favorendo la diffusione di "alternative" allo Stato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 aprile 2005
242 p., Brossura
9788815105615
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail