Un libro che ti catapulta in un altro mondo, fatto di speranza, altruismo, amore. Un mondo in cui l’autrice racconta così bene le spezie e i loro poteri tanto da farti sentire avvolgere da profumi e incantesimi. Lettura scorrevole e intrigante… finito in due giorni.
Una vecchia signora indiana in una botteguccia di Oakland, California, con le sue mani nodose sfiora polveri e semi, foglie e bacche, alla ricerca del sapore più squisito o del sortilegio più sottile. E' Tilo, la Maga delle Spezie. La sua storia inizia in uno sperduto villaggio indiano dove la rapiscono i pirati, attratti dai suoi arcani e misteriosi poteri, per portarla su un'isola stregata e meravigliosa. Lì Tilo apprende la magia delle spezie che in America le permetterà di aiutare chi, come lei, si è lasciato l'India alle spalle. Nella Bottega della Maga, dunque, sfilano vite e desideri, fatiche e speranze d'immigrati, e le spezie, con i loro mille, minuscoli occhi, scrutano ogni gesto della loro signora.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La maga delle spezie; Autore: Chitra Banerjee Divakaruni; Editore: Einaudi; Anno: 2011; copertina flessibile; Lingua: Italiano; Condizioni: Buone, lievi pieghe sulle prime pagine, dedica ex dono sul risguardo
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
annegamilamente 05 agosto 2023avvolgente
-
Daniela Fasano 24 novembre 2016
Uno dei pochi libri che ho finito con fatica. La cosa più fastidiosa è dover continuamente ricercare nel glossario alla fine del libro il significato dei vari e frequenti termini non tradotti. Un'azione che "spezza" la lettura già non fluida di suo. Nonostante conoscessi già la storia perché ho visto in precedenza il film (che mi è molto piaciuto, al contrario!) ho trovato la narrazione lenta, -pesante- quasi in senso fisico. Anche se è ingiusto che un libro venga stravolto o modificato nella sua trasposizione cinematografica come spessissimo accade, questa volta sono contenta del risultato su pellicola piuttosto che di quello su cartaceo.
-
SARA DUILIO 13 dicembre 2013
E' una storia d'amore sullo sfondo di un mondo fatto di spezie che con i loro poteri riescono a guarire e capire il cuore di chi entra nella bottega della nostra maga Tilo. Perfetto da leggere in autunno inverno. Avrei preferito più magia ma sicuramente è stata una lettura piacevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it