Avevo già letto un altro libro della stessa autrice che mi era piaciuto molto, per questo ho deciso di leggere anche questo. Di questo libro ho apprezzato l’atmosfera magica e misteriosa che pervade tutto il romanzo. La scrittura è scorrevole, delicata con tono tra il fiabesco ed il reale. Anche se ammetto mi sia piaciuto meno dell'altro romanzo, "La maga delle spezie" è una lettura molto originale e piacevole.
La maga delle spezie
Una vecchia signora indiana in una botteguccia di Oakland, California, con le sue mani nodose sfiora polveri e semi, foglie e bacche, alla ricerca del sapore più squisito o del sortilegio più sottile. È Tilo, la Maga delle Spezie. La sua storia inizia in uno sperduto villaggio indiano dove la rapiscono i pirati, attratti dai suoi arcani e misteriosi poteri, per portarla su un'isola stregata e meravigliosa. Lì Tilo apprende la magia delle spezie che in America le permetterà di aiutare chi, come lei, si è lasciato l'India alle spalle. Nella Bottega della Maga, dunque, sfilano vite e desideri, fatiche e speranze d'immigrati, e le spezie, con i loro mille, minuscoli occhi, scrutano ogni gesto della loro signora.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bianca 04 maggio 2025Carino!
-
Mavera 13 dicembre 2021
Tilo e la sua capacità di vedere nel cuore delle persone, di capire ciò di cui hanno bisogno ed il potere di aiutarle con le sue spezie. La sua magia a servizio degli altri, non per sé, nemmeno quando l'amore chiama. Una storia appassionante quanto struggente. Assolutamente da leggere per entrare in contatto con il mondo della magia e per immergersi nelle storie di molti immigrati che in America inseguono un sogno cercando di non scordare le proprie origini.
-
Un’alchimia fra incanto, spezie e amore. Qualcosa che va al di là di tutto, persino del pensiero. È la storia di una donna disposta a rinunciare a qualunque cosa pur di seguire la magia, un impulso irrefrenabile che arriva direttamente da dentro. Inizia come una favola raccontata con un linguaggio che ho trovato davvero poetico e affascinante, ma tra le pagine si affaccia la fatica di vivere degli emigrati, la quasi impossibilità di riscatto e di libertà delle donne. Nel complesso un racconto leggero e interessante. La cosa che ho apprezzato molto é la descrizione delle spezie e delle loro caratteristiche sia fisiche che esoteriche.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it