Magalì - Frédéric Mistral - copertina
Magalì - Frédéric Mistral - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Magalì
Disponibilità immediata
130,00 €
130,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Brossura editoriale di pagine 8 con cartella editoriale. Questa Mattinata a Magali è tratta dal noto poemetto pro­venzale MIRÈIO di Federico Mistral. Il testo segue l’edizione Lemerre. Il tema musicale è di una melodia popolare trascritta da Fr. Seguin. La presente edizione non venale composta a mano con caratteri Garamond di fonderia e stampata con torchietto a braccia, su carta a mano di Amalfi, in 61 esemplari numerati è opera di Mimmo Guelfi. La tavola fuori testo e le illustrazioni sono state incise in legno da Mariaelisa Leboroni. Nostro esemplare n.4. Dedica di M. Leboroni. Pari al nuovo (as new). Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura editoriale di pagine 8 con cartella editoriale. Questa Mattinata a Magali è tratta dal noto poemetto pro­venzale MIRÈIO di Federico Mistral. Il testo segue l’edizione Lemerre. Il tema musicale è di una melodia popolare trascritta da Fr. Seguin. La presente edizione non venale composta a mano con caratteri Garamond di fonderia e stampata con torchietto a braccia, su carta a mano di Amalfi, in 61 esemplari numerati è opera di Mimmo Guelfi. La tavola fuori testo e le illustrazioni sono state incise in legno da Mariaelisa Leboroni. Nostro esemplare n.4. Dedica di M. Leboroni. Pari al nuovo (as new). Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.

Immagini:

Magalì
Magalì
Magalì

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570251900964

Conosci l'autore

Foto di Frédéric Mistral

Frédéric Mistral

(Maillane 1830-1914) poeta provenzale. Animatore, con Joseph Roumanille, del felibrismo, associazione fondata nel 1854 con lo scopo di promuovere la rinascita della cultura provenzale, pubblicò nel 1859 un romanzo in versi, Mirella (Mirèio), ambientato nella sua terra e scritto in una lingua provenzale che solo con il suo contributo aveva ritrovato una uniformità grammaticale e ortografica. Il poema ebbe un successo immediato e fu seguito da un dizionario provenzale contenente anche una serie di proverbi, dal dramma La regina Giovanna (La rèino Iano, 1890), da raccolte di liriche e da Il poema della rosa (Lou pouème dou rose, 1897), che è tra le opere più interessanti di M. Nel 1904 ottenne il premio Nobel per la letteratura.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it