Maggie, a Girl of the Streets and Other New York Writings
Maggie, a Girl of the Streets and Other New York Writings
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Maggie, a Girl of the Streets and Other New York Writings
Scaricabile subito
6,02 €
6,02 €
Scaricabile subito

Descrizione


This harrowing tale of a young girl in the slums is a searing portrayal of turn-of-the-century New York, and Stephen Crane's most innovative work. Published in 1893, when the author was just twenty-one, it broke new ground with its vivid characters, its brutal naturalism, and its empathic rendering of the lives of the poor. It remains both powerful, severe, and harshly comic (in Alfred Kazin's words) and a masterpiece of modern American prose. This edition includes Maggie and George's Mother, Crane's other Bowery tales, and the most comprehensive available selection of Crane's New York journalism. All texts in this volume are presented in their definitive versions.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9780307769732

Conosci l'autore

Foto di Stephen Crane

Stephen Crane

(Newark, New Jersey, 1871 - Badenweiler, Germania, 1900) scrittore statunitense. Figlio di un ministro metodista, frequentò per un breve periodo il Lafayette College e l’università di Syracuse; ma trovò una scuola più congeniale nel giornalismo, intrapreso a New York, dove si stabilì. Il suo primo romanzo, Maggie, ragazza di strada (Maggie: a girl of the streets), stampato a sue spese nel 1893 e pubblicato da un editore solo tre anni dopo, gli valse subito il riconoscimento di H. Garland: vi si narra la storia di una ragazza costretta a sfuggire col suicidio alla prostituzione; quest’opera naturalistica come studio d’ambiente - la Bowery - ha, nel taglio e nelle luci, suggestioni pittoriche. Il successivo romanzo di C., Il segno rosso del coraggio (The red badge of courage, 1894) conquistò...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows