La Magia del Cinema di G. Melies (DVD) di G. Melies - DVD
La Magia del Cinema di G. Melies (DVD) di G. Melies - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
La Magia del Cinema di G. Melies (DVD)
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Inventore del trucco cinematografico, messaggero della modernità, anticipatore del cinema di fantascienza, Georges Mèliès è stato il protagonista di un cinema idealmente o pposto a quello dei coevi Lumière, capostipiti del "filone realistico".
I film e le musiche:
-Nouvelle Luttes Extravagantes - Nicola Piovani
-Le parapluie fantastique - Stefano Bollani
-La lanterne magique - Stefano Bollani
-Le voyage dans la lune - Marco Tamburini Trio e Lorenzo Jova Cherubini
-Le livre magique - Rita Marcotulli
-Reve de Noel - Rita Marcotulli
-Barba-bleue - Avion Travel
-Le cake walk infernal - Vittorio Innocenzi e Banco del Mutuo Soccorso
-Le Diable au counvent - Danilo Rea
-La lune à un mètre - Danilo Rea

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Dettagli

DVD
8032979630218

Informazioni aggiuntive

  • Ermitage, 2020

Conosci l'autore

Foto di Nicola Piovani

Nicola Piovani

1946, Roma

Nicola Piovani è un musicista compositore, pianista e direttore d’orchestra. Ha lavorato con alcuni dei maggiori registi del cinema italiano come autore di oltre 200 colonne sonore (tra gli altri per Bellocchio, i fratelli Taviani, Monicelli, Moretti, Benigni, Fellini). Ha composto oltre 150 musiche di scena per il teatro (tra gli altri, per Carlo Cecchi, Luca De Filippo, Maurizio Scaparro, Vittorio Gassman), commedie musicali - Concha Bonita (a Parigi) e I sette re di Roma (al Teatro Sistina) -, numerose canzoni (tra cui 2 album con Fabrizio De André all’inizio degli anni settanta), opere liriche e diverse composizioni concertistiche.Vincitore del premio Oscar 1999 per la colonna sonora del film La vita è bella (che l'ha visto collaborare con il suo amico...

Foto di Stefano Bollani

Stefano Bollani

1972, Milano

Stefano Bollani è compositore, pianista e cantante di musica jazz. Ha esordito professionalmente all'età di quindici anni e da allora ha partecipato a un centinaio di incisioni discografiche e concerti in tutti i più importanti festival del mondo, suonando su palchi prestigiosi come la Town Hall di New York e il Teatro alla Scala di Milano. Per Mondadori ha pubblicato Parliamo di musica (2013) e Il monello, il guru, l'alchimista e altre storie di musicisti; per Baldini&Castoldi, La sindrome di Brontolo (2015) e per Trigono edizioni, Dialogo tra alieni. Conversazioni su universi vicini e lontani (2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail