Libro molto interessante e ben concepito, per conoscere la storia, gli aneddoti e tutti i particolari delle distillerie scozzesi. L'autore è uno dei massimi esperti in materia e i testi sono molto curati. La traduzione è ottima. Quello che lo rende un piccolo gioiellino è il corredo fotografico a questa edizione, davvero straordinario. La brossura è perfetta e molto solida, lo si sfoglia con grande curiosità e piacere. Consigliato sia per amanti che per neofiti del genere.
La magia del whisky. Viaggio alla scoperta delle distillerie scozzesi
Questo affascinante libro descrive il "terroir culturale" delle cinquanta maggiori distillerie della nazione: gli ingredienti, le pratiche e le tradizioni che danno vita a una gamma così deliziosa di whisky. Le fotografie catturano l'aspetto dei paesaggi e delle comunità circostanti attraverso il succedersi delle stagioni, assieme ai ritratti degli artigiani che lavorano nelle distillerie e alla struttura stessa degli edifici. Questo libro è una novità per la letteratura del whisky, ideale per chi sta pianificando un tour delle distillerie di Scozia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Licia 30 dicembre 2024Il libro ideale per scoprire le distillerie scozzesi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it