Che scriva romanzi contemporanei o storici, la Kleypas non si smentisce. I due protagonisti di questo romanzo, Aline e John, si amano nonostante il divario fra i due sia insormontabile, specialmente per l'epoca. Lei è una giovane lady con un padre ben deciso a farla sposare a suo piacere, lui solo uno stalliere, e per salvarlo dal padre lei fa l'unica cosa in suo potere per convincerlo che non ha mia significato niente per lei: lo umilia ricordandogli le sue umili origini. Tanti anni dopo, quando torna ricco come Creso, sarà mosso dal desiderio di vendetta, ma il confine fra odio e amore è molto sottile.
Magia di un amore
Lady Aline Marsden è stata cresciuta con uno scopo: concludere, un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall'ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene cacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l'ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli ha infranto il cuore. Ma tra loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell'unico vero amore. Tornano le audaci zitelle nel prequel della serie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Aline e John si amano da anni, fin da bambini, ma crescendo il divario sociale tra i due è troppo alto perchè questo loro amore si possa coronare, senza contare il padre di Aline, deciso ad usare la figlia per un matrimonio vantaggioso. Lei, per salvarlo dalle ire paterne, lo scaccia e per convincerlo che non l'ha mai amato lo umilia, ricordandogli che lui è solo uno stalliere. Dopo 12 anni McKenna ritorna, desideroso di prendersi una rivincita a spese della donna che lo ha umiliato e che lui non ha mai dimenticato. Ma non sempre le cose vanno come si pensa dovrebbero andare, e il finale sarà come sempre un lieto fine. Ben scritto, delicato. Interessanti e ben caratterizzati anche i personaggi secondari. Da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it