The Magic of Satie
La musica per pianoforte solo di Erik Satie è al tempo stesso classica e contemporanea, con sfaccettature estremamente originali che si adattano perfettamente allo stile di Jean-Yves Thibaudet, definito “la quintessenza del pianista francese contemporaneo”.
Questo repertorio mette in rilievo la straordinaria tavolozza timbrica di Thibaudet, attraverso la quale trasforma in immagini musicali i celebri brani del compositore francese, tra cui le popolarissime “Gymnopédies”.
Dopo un’accurata rimasterizzazione, Decca ripubblica in CD — e per la prima volta in vinile — questa bellissima registrazione del 2002, che rappresenta un punto di riferimento interpretativo per questo repertorio.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it